Il Vino per la Vita

50,00

Cari amici, in questo momento di emergenza, insieme ai colleghi vignaioli di Muscoline, Francesca, Gigi e Stefano, abbiamo pensato ad un’iniziativa benefica per sostenere l’ospedale di Gavardo.

“Il Vino per la Vita”! #voirestateacasa e noi vi consegniamo i nostri vini devolvendo il 50% del ricavato all’ospedale.

Come funziona e cosa vi portiamo? Una confezione da 6 bottiglie contenente 2 vini di ciascuna cantina al costo di € 50 dei quali € 25 andranno devoluti.

Più nel dettaglio troverete: – 1 Chiaretto e 1 Rebo della Cascina Belmonte – 1 Chiaretto e 1 Riesling della Cantina Pietta – 1 Chiaretto e 1 Merlot dell’Az. Agr. La Guarda.

Perchè non verrà devoluto il 100%? Perchè il 22% del totale dovremo versarlo come IVA e la piccola parte rimamente ci serve per coprire i costi di spedizione e gestione.

Abbiamo come obiettivo comune di “vendere” 100 casse di #ilvinoperlavita , per arrivare ad una donazione complessiva di 2500 euro. Il vino sarà disponibile per tutto il mese di Aprile.

Grazie per il sostegno e per la condivisione!

Enrico, Francesca, Gigi, Stefano.

Esaurito

Categoria: Tag:

Curiosità

Cascina Belmonte è un’azienda agricola biologica a conduzione famigliare. Si trova a Muscoline, tra le colline dell’entroterra gardesano, vicino a Salò. Coltiviamo poco più di dieci ettari, applicando tecniche di lotta biologica, sostituendo trattamenti chimici con lavoro manuale o meccanico. Lavoriamo per incrementare il livello di biodiversità, per questo lasciamo fiorire i prati, seminiamo fiori e piantiamo siepi ove possibile.

Siamo agricoltori alla prima generazione. Detto in inglese suona anche meglio, “first generation farmers”; sembra una cosa spaziale, nuova, che trasmette una sensazione tremendamente moderna. Moderno vuole essere il nostro modo di coltivare i campi, tralasciando l’aspetto produttivistico a favore di un approccio ecologico di conservazione del territorio.

Ti potrebbe interessare…

0